/inch.stu-di.o/Atelier

Voce del verbo ascoltare il cliente, capire le esigenze, trasformare le idee in esperienze tessili uniche.

  • In alta moda, contribuire a costruire l’immagine di un marchio e l’identità dei suoi prodotti.
  • Spazio liberissimo in cui si mescolano immagini, competenze, tessuti, parole, sensazioni, tecnologie e strette di mano.
  • Scelta dei materiali migliori, lavorazione attenta e scrupolosa, cura dei dettagli, arricchimento del risultato finale, frutto dell’incontro tra esperienza, artigianalità e ricerca.
  • ETIC.
    Unire la personalità al prodotto, attraverso un modo di lavorare sintetizzato in 5 valori: competenza, passione, condivisione, pluralità, dialogo.
  • METOD.
    Inch by inch (move slowly) - incedere, avanzare con cura, passo dopo passo, senza trascurare nulla.
TESSUTO - JERSEY - MAGLIERIA CALATA
Archivio capi e lavorazioni a disposizione del cliente
Ricerca ed acquisto materie prime nazionali ed estere
Lavorazioni speciali (tinture, stampe, ricami manuali e a macchina)
Modelleria a mano e Cad – Prototipia – Produzione – Logistica

Virginia

“Consegnare il campionario in tempo, gestire al meglio le risorse a disposizione, soddisfare lo stilista, far quadrare il cerchio, tirare le fila”.
Avevo solo 19 anni quando ho cominciato questo mestiere, ma ricordo come se fosse ieri il rumore delle macchine e i sorrisi delle magliaie.
Il batuffolo che diventa filo, il filo che si unisce ad altri fili e diventa maglia, poi le cartelle colore, i filati speciali, le prime fiere...
A 26 anni mi sono trasferita dalla Toscana al Veneto, mi hanno chiesto di diventare responsabile di linea e ho detto “sì”.
È cominciata la grande avventura: Parigi, Hong Kong, Milano, Istanbul...
Per 15 anni non mi sono mai fermata e ho imparato tantissimo.
Fino a quando un giorno mi sono accorta che tutto cominciava a diventare routine.
Il 05/12/2017 Massimo ed io abbiamo fondato inch_studio e, in quel preciso momento, routine e noia non ci sono più stati.

Massimo

“Operatività e produzione. Puntualità e precisione. Ma anche cuore, attenzione e desiderio di stupire sempre il cliente”.
Per vent’anni ho lavorato per aziende del settore moda ricoprendo il ruolo di Operation.
Ho girato Italia e mondo accumulando esperienza, gestendo fornitori, clienti e coltivando un sogno che continuava a crescere.
Desideravo mettere a frutto le molte esperienze fatte e i molti errori commessi. Volevo avere il mio team, costruire qualcosa di veramente speciale dove condividere il lavoro con progettualità e visione.
Soddisfare le esigenze del cliente, saper interpretare e tradurre le idee della stilista, vedere che tutto questo si realizza giorno dopo giorno sotto i miei occhi con il contributo di tutti: mi da un’energia pazzesca.